rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Saviano contro Di Maio: "Cerca i voti di chi vuole i migranti in fondo al mare"

Durissimo botta e risposta tra lo scrittore e il parlamentare del M5s

"A Roberto Saviano e a tutti quelli che criticano le mie parole sulle Ong che fanno da 'Taxi del Mediterraneo' dico che è finito il tempo delle ipocrisie, basta documentarsi per scoprire che è stata la stessa agenzia Frontex nel rapporto 'Risk Analysis 2017' a definire le imbarcazioni delle Ong dei 'Taxi'. Come spiega anche il quotidiano La Stampa stamattina". Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S) non ci sta e contrattacca su Facebook, dopo le polemiche per le sue parole sui "taxi del Mediterraneo".

Durissima la replica di Roberto Saviano arrivata nel pomeriggio: "Luigi Di Maio – dice lo scrittore – mi accusa senza mezzi termini di essere corresponsabile, con il mio ‘buonismo’, dei crimini commessi sulla pelle dei migranti. Mi associa di fatto al Pd e al suo coinvolgimento in Mafia Capitale, perché di questo tratta Mafia Capitale: del business sui rifugiati, di cui mi sono occupato tra i primi attirando, inutile dirlo, l’ira del Pd".

"Se fossi uno di loro, un grillino o un piddino, lo querelerei. Ma non mi interessa – spiega Saviano – la politica politicante, dunque non lo farò. Quello che è certo è che Di Maio, con il suo intransigente ‘cattivismo’, parla e compiace, in breve cerca i voti, di tutti quelli che i migranti li vorrebbero morti in fondo al mare. Come nel Cile di Pinochet (o era il Venezuela?)". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano contro Di Maio: "Cerca i voti di chi vuole i migranti in fondo al mare"

Today è in caricamento