rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Roma

Bufera sulla giunta Raggi, si dimette l'assessore Muraro: "Sono indagata"

La responsabile dei rifiuti della Capitale lascia nel cuore della notte: "Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti". Virginia Raggi ha accettato le dimissioni

ROMA - Bufera sulla giunta della sindaca della Capitale Virginia Raggi.

Paola Muraro si è dimessa, non è più l'assessora all'ambiente del Comune di Roma. La responsabile dei rifiuti si è dimessa nel cuore della notte tra lunedì 12 e martedì 13 dicembre. A far deflagrare la notizia una nota del Campidoglio poco dopo l'una in cui l'assessore spiega di aver ricevuto un avviso di garanzia per una violazione del testo unico ambientale.

"Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti - spiega -. Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione".

Virginia Raggi ratifica la decisione di Muraro, commentando così: "Ho comunicato ai miei consiglieri di aver accettato le dimissioni dell'assessora. La stessa mi ha comunicato infatti di aver ricevuto da poco un avviso di garanzia. Non sono entrata nel merito dell'avviso, ho accettato le sue dimissioni e ho assunto le deleghe alla sostenibilità ambientale. Ritengo importante infatti dare continuità all'azione amministrativa sia nel risanamento di Ama che nel rilancio di tutto il settore ambientale".

La vicenda legata all'assessora Muraro va avanti da tempo. La scorsa estate era finita nel mirino della stampa prima e della Procura poi per il suo passato in Ama.  A settembre Grillo e il direttorio erano arrivati a chiederne la testa, con la Raggi strenua nel resistere agli assalti. Poche ore fa è andato in scena l'ultimo atto. 

COMMENTI E APPROFONDIMENTI SU ROMATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera sulla giunta Raggi, si dimette l'assessore Muraro: "Sono indagata"

Today è in caricamento