rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Rai, l'indiscrezione di Dagospia: "Campo Dall'Orto pensa alla dimissioni"

Situazione in evoluzione a viale Mazzini. L'ad voluto dall'ex premier Renzi sarebbe pronto a lasciare la poltra al vertice della tv di Stato

C'è aria di cambiamento in Rai e molte nubi si addensano su viale Mazzini. Dagospia ha rivelato una clamorosa indiscrezione: "Poltrone roventi a Viale Mazzini. Camposanto Dall'Orto pensa alle dimissioni". Il direttore generale voluto da Matteo  Renzi starebbe pensando quindi di lasciare la poltrona al vertice di viale Mazzini. 

Appena pochi giorni prima c'era stato il botta e risposta dalle colonne del Corriere della Sera tra la presidente Monica Maggioni e il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli. 

Prima c'è stata la lettera aperta di Monica Maggioni contro chi critica il tetto agli stipendi per gli artisti che lavorano in Rai, tacciati di populismo. Poi è stata la volta del sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, in un'altra lettera indirizzata al direttore del Corriere della Sera, in risposta a Maggioni. "Ritengo sia improprio, oltre che concettualmente sbagliato, estendere alle collaborazioni artistiche la portata della norma che introduce il tetto alle retribuzioni", aveva detto Giacomelli, riservandosi però di sollecitare "una norma più chiara da parte del Parlamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, l'indiscrezione di Dagospia: "Campo Dall'Orto pensa alla dimissioni"

Today è in caricamento