rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Raccolta firme per le dimissioni di Salvini, Rosato: "Superata quota 20mila"

Con un post su Facebook il vicepresidente della Camera e coordinatore dei Comitati Civici ha parlato della mozione per chiedere le dimissioni del ministro dell'Interno: "Ha superato il limite"

Almeno 20mila persone vorrebbero le dimissioni di Matteo Salvini, attuale vicepremier e ministro dell'Interno del governo Conte. A testimoniarlo è lo status della raccolta firme lanciata per chiedere al leader leghista di lasciare le cariche, rivelato in un post su Facebook da Ettore Rosato, vicepresidente della Camera e coordinatore dei Comitati Civici: "Stamattina abbiamo superato le prime 20mila firme. Forza! Continuiamo a coinvolgere chi pensa che l'arroganza, la prepotenza e il senso di impunità di Matteo Salvini abbiano superato il livello di guardia. Non restiamo a guardare!".

"Era bene presentare subito la mozione di sfiducia - prosegue - far rispondere a Salvini in aula sui fatti, sui rubli, sul petrolio, su Savoini. Sappiamo, legittimamente il segretario del Pd ha chiesto di fare diversamente e così abbiamo fatto. Com'era facilmente immaginabile grillini e leghisti insieme hanno ottenuto il rinvio a settembre della discussione, sperando di farla sparire dall’attenzione degli italiani dietro alla guerra a qualche Ong o al balletto sulla Tav. Noi non ci stiamo: giovedì pomeriggio abbiamo lanciato la petizione con i Comitati Civici per chiedere le dimissioni di Salvini".

"Ps: ieri anche il Pd ha deciso di fare la stessa cosa. Per la cronaca, a noi questo fa piacere, basterebbe evitare le polemiche . È in gioco qualcosa di più importante...", conclude Rosato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme per le dimissioni di Salvini, Rosato: "Superata quota 20mila"

Today è in caricamento