rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Forza Italia

Mediaset, Giovanni Toti lascia i tg per guidare Forza Italia

Tempo di cambiamenti nelle reti di Silvio Berlusconi: al suo posto Mario Giordano e Anna Broggiato. Brachino diventa direttore di Videonews

Fine del caso sollevato da Mentana: Giovanni Toti non sarà contemporaneamente "giornalista e politico". Sarà solo politico. Il direttore di Tg4 e Studio Aperto si è praticamente dimesso dall'incarico per assumere così, a tempo pieno, il ruolo di guida di Forza Italia come deciso da Silvio Berlusconi.

Al suo posto, come riporta il Corriere della Sera, Mario Giordano (oggi a Videonews) per quanto riguarda il Tg4 e Anna Broggiato che sarà promossa da vice a direttrice di Studio Aperto.

In sostituzione di Mario Giordano sarà chiamato Claudio Brachino "che dovrebbe conservare anche la direzione dello Sport".

Giovanni Toti assume così il ruolo di consigliere politico per il programma di Forza Italia. Il Cavaliere - come riferisce un comunicato del partito - ha anche scelto: Enrico Lillo come presidente del comitato regionale del Trentino Alto Adige; Gianfranco Rotondi come commissario per la regione Molise; Alessandro Cattaneo come responsabile formazione amministratori locali; Andrea Mandelli come responsabile dei rapporti con le professioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaset, Giovanni Toti lascia i tg per guidare Forza Italia

Today è in caricamento