rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Conti in rosso nel Pd, 184 dipendenti in cassa integrazione

La comunicazione è arrivata dal tesoriere Bonifazi. Il 2016 si è chiuso per il Pd con un passivo di 9 milioni. L'affondo del M5s: "Pretendono di poter governare il Paese, ma non sono neppure in grado di sistemare i conti del loro stesso partito"

A partire da settembre i 184 dipendenti del Pd andranno in cassa integrazione a rotazione. La decisione della dirigenza del partito di Matteo Renzi è stata comunicata ai rappresentanti dei dipendenti dal tesoriere dei dem Francesco Bonifazi, durante una riunione al Nazareno. Il Pd  ha un buco di 9 milioni sul bilancio del 2016.

"La decisione ha l’obiettivo di rimpinguare i magri conti del partito ma ha provocato lo sconforto dei dipendenti e la reazione della minoranza del partito che chiede di rivedere la decisione", scrive La Stampa. "Perché parlarne il 27 luglio, a ridosso delle vacanze estive? Siamo sicuri che la Cig sia l'unica strada possibile?", si chiede Maurizio Chiocchetti, uno dei rappresentanti eletti dai lavoratori, su Repubblica.

Sulla vicenda si è fatto sentire anche il blog di Beppe Grillo, in un post a firma M5s. "Il Pd è in rosso. Pretendono di poter governare il Paese, ma non sono neppure in grado di sistemare i conti del loro stesso partito”, si legge nel post.

“Hanno un buco di 9 milioni di euro nel bilancio del 2016 nonostante i 45 milioni di euro di finanziamenti pubblici percepiti negli ultimi quattro anni. Quella del Pd è una struttura vecchia, novecentesca, parassitaria dello Stato che non funziona più. Oggi vogliono mettere in cassa integrazione i dipendenti, ma domani li aspetta la stessa fine de l’Unità. Il Movimento 5 Stelle, grazie alla Rete e all’applicazione di tecnologie all’avanguardia come Rousseau, non ha bisogno di montagne di soldi pubblici, ma prospera grazie alle piccole donazioni di migliaia di persone. Il futuro è di chi lo scrive”, conclude il M5s.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conti in rosso nel Pd, 184 dipendenti in cassa integrazione

Today è in caricamento