rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Italia

Il 3 maggio la direzione nazionale del Partito Democratico decide sull'accordo con i 5 stelle

Il segretario reggente del Pd Martina alle consultazioni con Fico: "Il Partito Democratico riconosce passi in avanti importanti dopo la chiusura di Di Maio a Salvini. Decideremo se e come accedere a questo confronto"

Il segretario reggente del Partito Democratico Maurizio Martina, in accordo con il presidente del PD Matteo Orfini, ha convocato la direzione nazionale del Partito Democratico giovedì 3 maggio. 

Lo ha annunciato lo stesso Martina uscendo dalle consultazioni con il presidente della Camera Roberto Fico

L'organo di governo del Partito Democratico sarà chiamato a decidere sull'accordo di governo con il Movimento 5 Stelle per da vita ad un esecutivo retto da un contratto di governo siglato da Pd e 5 stelle.

Tra 5 stelle e Pd è possibile: i punti di contatto per la trattativa

 "Abbiamo deciso di convocare la nostra direzione nazione il 3 maggio prossimo. In quella sede decideremo se e come accedere a questo confronto". Lo dice Maurizio Martina, segreteria reggente del Pd, al termine dell'incontro con il presidente della Camera Roberto Fico

"Noi registriamo passi in avanti importanti che vogliamo riconoscere, in particolare rispetto ad una richiesta fondamentale che avevamo avanzato e ciò che si chiude definitivamente una fase, quella della trattativa tra M5s e centrodestra. Sono arrivate parole molto importanti che vogliamo riconoscere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 3 maggio la direzione nazionale del Partito Democratico decide sull'accordo con i 5 stelle

Today è in caricamento