rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le elezioni viste dalla tv

Berlusconi spara su Monti ma soccombe sotto i colpi della D'Amico

Duello a colpi di apparizioni tv tra il leader il professore che attacca - "E' un pifferaio magico" - E il Cavaliere che risponde: "Leaderino sotto choc per i sondaggi". Ma su Sky Silvio resta senza parole alle domande della conduttrice.

Mario Monti? E' solo "un leaderino sotto choc per i sondaggi" e a cui "il potere ha dato alla testa, una protesi della sinistra ed è immorale che resti senatore a vita". E' questo, in sintesi, il nuovo attacco di Silvio Berlusconi al premier dimissionario dopo che ieri Monti lo ha accusato di essere un "pifferaio magico". Un botta e risposta che non accenna a placarsi quello tra i due avversari politici.

BERLUSCONI A OMNIBUS. "Non c'è stata una trattativa con Napolitano sulla nomina a senatore di Monti. Trovo assolutamente immorale che Monti che è contro di noi e contro la sinsitra si fregi ancora di questo titolo di senatore a vita che dovrebbe essere super partes. Se l'avessi saputo non l'avrei sostenuto", ha detto il presidente del Pdl intervenendo a "Omnibus" su La 7. 

Tornando sulla dichiarazione di Monti, che ieri ha attaccato duramente Berlusconi paragonandolo al "pifferaio magico", il Cavaliere ha spiegato:"Forse è sotto choc perchè ha letto i sondaggi che lo indicano come un leaderino del centro oppure come dice Flaiano alle volte l'insuccesso dà alla testa. Certo è molto diverso da come si è mostrato a tutti noi. Monti si presenta sotto mentite spoglie di indipendenza - ha aggiunto - ma è una protesi della sinistra".

E poi: "Una mascalzonata insieme alle altre", ha commentato riferendosi alle parole del premier Monti secondo le quali lui non avrebbe la credibilità necessaria per tenere sotto controllo lo spread.

VIDEO - BERLUSCONI SOCCOMBE SOTTO LE DOMANDE DI ILARIA D'AMICO

MONTI A PORTA A PORTA. Ieri Monti a "Porta a Porta" ha dichiarato: Silvio Berlusconi è come "il pifferaio magico" della favola che "porta i topini ad annegare". Poche ore dopo il Cavaliere invitato a rispondere all'accusa a Skytg 24: "No, non l'ho sentito Monti a 'Porta a Porta'. Anche lui ha fatto illudere noi: è veramente un bluff e ci siamo caduti tutti. Abbiamo tutti sperato che questo signore fosse quello che appariva. Probabilmente vuole tassarmi anche il piffero...".

Per Monti "Berlusconi ha già illuso tre volte gli italiani" e ormai "non ha credibilità, neanche all'estero". Mentre per Berlusconi è vero che Monti ha portato lo spread così in basso però c'è disoccupazione e le riforme non hanno dato effetto. "Lo sa anche un bambino da che dal momento in cui si da la medicina a quando passa la malattia ci vuole del tempo"ha sottolineato Monti.

SU SKY VINCE LA D'AMICO. Prima dello show mattutino su La7, ieri sera Silvio Berlusconi confidava in uno show serale su Sky. Ma negli studi di Roma l'ex premier ha trovato un duro ostacolo: Ilaria D'Amico. "Altro che Santoro" la sentenza della rete che da ieri è letteralmente inondata di un video in cui - sotto alle sferzanti domande della conduttrice sul finanziamento pubblico ai partiti - Silvio Berlusconi arranca, si contraddice, fino ad arrivare allo strano (per lui) silenzio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi spara su Monti ma soccombe sotto i colpi della D'Amico

Today è in caricamento