rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2013

Giovanni Manildo è il nuovo sindaco di Treviso

Il candidato del centrosinistra ha battuto lo "Sceriffo" ed ex primo cittadino Giancarlo Gentilini. Buona affermazione, anche numerica, del Pd in una città non sempre "amica"

TREVISO - I trevigiani hanno scelto: il nuovo inquilino di Ca’Sugana sarà Giovanni Manildo, avvocato e candidato del centrosinistra. Sconfitto al ballottaggio lo "Sceriffo" ed ex primo cittadino Giancarlo Gentilini, candidato centrodestra. 

AFFLUENZA DEFINITIVA - Meno vistoso che in altre città italiane il calo dell'affluenza che si è fermato a meno cinque punti percentuali rispetto al primo turno. Bassi comunque i numeri con Solo il 58,61% dei trevigiani che ha espresso la propria preferenza al ballottaggio, mentre al primo turno avevano votato il 63,25% degli aventi diritto. 

RISULTATI - Buona la vittoria del centrosinistra con Giovanni Manildo che è arrivato al 55,50% delle preferenze. Più indietro, di circa dieci punti percentuali,  l'avversario del centrodestra Giancarlo Gentilini, che non è andato oltre il 44,50%. 

GIOVANNI MANILDO - Dopo vent'anni di amministrazione di un solo colore è una svolta storica".Queste sono state le prime reazioni di Giovanni Manildo, nuovo sindaco di Treviso."Ora andremo a Ca' Sugana e manterremo le promesse - ha continuato - una città più aperta e governata da tutti i cittadini". Poi, i complimenti all'avversario: "Complimenti a Giancarlo Gentilini, è stato bravo. Nonostante a qualche caduta di stile dei suoi, gli stringiamo la mano", ha concluso Manildo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Manildo è il nuovo sindaco di Treviso

Today è in caricamento