rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2013

Leonardo Michelini è il nuovo sindaco di Viterbo

Il candidato del Pd ha battuto il sindaco uscente, del Pdl, Giulio Marini. Netta l'affermazione del centrosinistra con Michelini che ha raccolto più del 60% delle preferenze

VITERBO - I cittadini hanno scelto: il nuovo sindaco sarà Leonardo Michelini. Il candidato del centrosinistra ha nettamente battuto il primo cittadino uscente, del Pdl, Giulio Marini che, dopo il primo turno, si trovava a dovere recuperare un distacco di oltre dieci punti. Un'impresa che non è riuscita. 

AFFLUENZA DEFINITIVA - In picchiata, come nel resto d'Italia, l'affluenza a Viterbo dove solo un cittadino su due si è recato alle urne per il ballottaggio. Al primo turno aveva espresso la propria preferenza il 67,73% degli aventi diritto. Al secondo turno solo il 50,78% ha deciso di votare, con un calo del 16,95%

RISULTATI- Netta la vittoria del candidato del centrosinistra Leonardo Michelini che ha raccolto il 62,86% delle preferenze. Si è ferma al 37,15% Giulio Marini, centrodestra e sindaco uscente. 

LEONARDO MICHELINI - Nessuna dichiarazione ufficiale del sindaco neo eletto che ha affidato tutta la sua gioia alla propria pagina facebook sulla quale è apparso un eloquente "L'impresa è fatta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Michelini è il nuovo sindaco di Viterbo

Today è in caricamento