rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Elezioni comunali 2013

Paolo Foti è il nuovo sindaco di Avellino

Il candidato del centrosinistra ha battuto lo sfidante di centro Costantino Preziosi. A dispetto di un primo turno tutto sommato equilibrato, netta affermazione di Foti

AVELLINO - Il nuovo inquilino di Palazzo di Città sarà Paolo Foti. Il candidato del centrosinistra ha battuto nettamente l'avversario di centro Costantino Preziosi, regalando un'altra importante affermazione al Pd.

Molto più equilibrato era stato invece il primo turno, che aveva visto Foti ottenere il 25,3% dei voti mentre Preziosi si era attestato al 23%.

AFFLUENZA DEFINITIVA - Pesante crollo dell'affluenza alle urne ad Avellino con il dato che scende addirittura del 23,05%. Se al primo turno, infatti, c'era stato un buon 79,96%, al ballottaggio solo il 53,91% degli avellinesi si è recato alle urne. 

RISULTATI-  Meno equilibrato il secondo turno col la vittoria del Pd che è apparsa chiara sin dalle prime sezioni. Alla fine, Paolo Foti ha portato a casa il 60,57% di preferenze. Molto più staccato il candidato Udc Costantino Preziosi, che si è fermato al 39,43%. 

SEGRETARIO PD - Per la segretaria del Partito Democratico di Avellino, Caterina Lengua, "Ha vinto il rinnovamento", ne è convinta la segretaria del Partito Democratico di Avellino, Caterina Lengua. In arrivo "una vera e propria svolta in un consiglio comunale fatto di giovani e donne". E, infine, una promessa: "Foti saprà amministrare questa città nel segno della trasparenza e della legalità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Foti è il nuovo sindaco di Avellino

Today è in caricamento