rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni amministrative / Messina

Ballottaggio elezioni Messina: vince Renato Accorinti

Renato Accorinti, attivista No Ponte, vince la sfida con il candidato del centrosinistra Felice Calabrò. Ai ballottaggi affluenza in picchiata

Chiuse le urne a Messina dove c'è grande attesta per i risultati del ballottaggio fra Felice Calabrò, sostenuto dal Pd e da una coalizione di centrosinistra, e Renato Accorinti, attivista che si batte contro il Ponte sullo stretto. 

PRIMO TURNO - Al primo turno era stata corsa al fotofinish con Calabrò diviso dalla vittoria diretta da un misero 0,06%. Il candidato di centrosinistra, infatti, aveva ottenuto il 49,94% delle preferenze, nonostante per gran parte dello spoglio si fosse attestato al di sopra del 50%. 

AFFLUENZA DEFINITIVA - In calo, come nel resto della Sicilia, l'affluenza alle urne. A Messina ha votato il 45,81% degli aventi diritto mentre al primo turno l'affluenza si era attestata al 70,22%. Registrato, quindi, un calo del 24,21%. 

RISULTATI DEFINITIVI -  Con 254 sezioni scrutinate su 254 è ufficiale la vittoria di Renato Accorinti che porta a casa il 52,67% delle preferenze pari a 47866 voti. Incredibile sconfitta, invece, per Felice Calabrò che dopo il 49,94% del primo turno si è fermato al 47,33%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio elezioni Messina: vince Renato Accorinti

Today è in caricamento