rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Italia

A Sarego e Parzanica gli unici successi M5s, e la Rete se la prende con Di Maio e Crimi

Luigi Di Maio rompe il silenzio e, da Facebook, commenta il voto alle elezioni comunali rivendicando che "il MoVimento 5 Stelle, con coerenza, si è presentato in tutte le città da solo senza calcoli elettorali". Ma gli attivisti non hanno preso bene i risultati

Luigi Di Maio rompe il silenzio e, da Facebook, commenta il voto alle elezioni comunali rivendicando che "il MoVimento 5 Stelle, con coerenza, si è presentato in tutte le città da solo e candidando le nostre persone, senza calcoli elettorali".

In molte città, come a Palermo, siamo la prima lista, abbiamo confermato Roberto Castiglion sindaco di Sarego, facciamo gli auguri al neosindaco di Parzanica e ce la giochiamo al ballottaggio in una decina di comuni, tra cui Carrara.

"Adesso - prosegue l'esponente M5S - il primo obbiettivo è dare il massimo supporto ai nostri candidati al ballottaggio tra due settimane". "A luglio avremo il candidato presidente della regione Siciliana, a settembre avremo il candidato premier. Il 5 novembre ci saranno le regionali siciliane e ci mobiliteremo per far sì che quella splendida isola diventi la prima regione a 5 Stelle. Dopo ci saranno le politiche e l'obiettivo - conferma - è andare al governo".

Come ha ribadito Beppe Grillo sul blog: "A settembre avremo il candidato premier" che ricorda come "ci saranno le politiche e l'obiettivo è andare al governo".

Tuttavia tra la rete di attivisti 5stelle si scatenano le critiche. 

Predicate bene razzolate male avete perso molta credibilità con la raggi!!! Ero dalla vostra ma state deludendo . E continuate anche voi a far entrare stranieri nel nostro paese e non a bloccare le frontiere come dice salvini! Mi sa che cambio e voto lui magari rubera' però lui si che pensa prima agli italiani !!

Degno di nota il commento del senatore Vito Crimi che durante la lunga notte elettorale declamava la vittoria 5 stelle: "Parzanica, piccolo comune bergamasco, meno di 400 abitanti e un Sindaco 5 Stelle".

Un'affermazione che ha suscitato l'ilarità della rete. Tra i commenti più gettonati

"Negli anni ho sentito chi perdeva inventarsi di tutto di poter dire che aveva almeno pareggiato....ma una roba come "si, però ho vinto a parzanica" mi mancava proprio

Ma anche critiche degli attivitisti. 

Vito inutile che ci esaltiamo, nei prossimi giorni occorrerà riflettere con attenzione, il segnale è chiarissimo e mi permetto di suggerire calma ed attenzione in ciò che si dichiarerà e si deciderà di fare.
Le timpulate sono chiarissime. 
A riveder le stelle

infine Sergio immagina la trasposizione della stessa scena dal meccanico

"Signor Crimi: il motore è andato, la batteria fusa, il cambio spaccato e va cambiata anche la frizione"
"E la freccia destra?"
"Funziona"
"EVVAIIIII!!!!!!"

Massima stima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sarego e Parzanica gli unici successi M5s, e la Rete se la prende con Di Maio e Crimi

Today è in caricamento