rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Verso le elezioni /3

Valentina Vezzali 'sale' in politica e 'tocca' Mario Monti

Con la campionessa di scherma candidati anche il giornalista Mario Sechi, direttore de Il Tempo, Alberto Bombassei, ex numero due di Confindustria, e Ilaria Borletti Buitoni, presidente del Fai.

In attesa della chiusura delle liste e in attesa di 'andare a dama' con Udc e Fli, Mario Monti ha annunciato alcuni big della società civile che correranno per lui e con lui alle prossime elezioni.

Il nome più noto è sicuramente quello di Valentina Vezzali, campionessa di scherma, che dopo l'annuncio di Monti ha commentato su twitter: "Credo che chi è impegnato con successo nella vita debba mettersi a disposizione del proprio Paese". Anche se questo, precisa, "non significa che abbandonerò lo sport".

E così dopo aver gentilmente rifiutato di 'toccare' Silvio Berlusconi in politica, la Vezzali sceglie di gareggiare per il professore con "Scelta civica".

QUANDO BERLUSCONI DISSE ALLA VEZZALI: DA LEI MI FAREI TOCCARE (VIDEO)

Insieme a lei, ecco Alberto Bombassei, ex numero due di Confindustria e uomo di fiducia di Luca Cordero di Montezemolo, Mario Sechi, giornalista, direttore de Il Tempo, che inogni trasmissione televisiva nella quale è stato invitato nell'ultimo anno non ha mai perso occasione per parlare in termini positivi del lavoro dei 'tecnici'.

E ancora: per provare a conquistare gli ambientalisti, Monti ha pensato a Ilaria Bortelli Buitoni, presidente del Fai mentre per 'tener dentro' il mondo delle cooperative, ecco Luigi Marino, presidente di Confcooperative.

Per quanto riguarda l'asse Monti - Montezemolo, il prof terrà in lista molti uomini di Italiafutura: Andrea Romano, direttore dell'associazione, Carlo Calenda, coordinatore politico, Lelio Alfonso, responsabile comunicazione, Simone Perillo, sviluppo territoriale, Irene Tinagli, economista e Stefania Giannini, rettore dell'Università per stranieri di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Vezzali 'sale' in politica e 'tocca' Mario Monti

Today è in caricamento