rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cagliari

Elezioni in Sardegna, Berlusconi: "Costruiremo sulle coste"

Il centrodestra si ritrova per le elezioni regionali in Sardegna e il leader di Forza Italia lancia la proposta per superare la legge urbanistica di tutela ambientale

"Con la legge urbanistica di Soru si sono persi quasi 30.000 posti di lavoro nell'edilizia sarda.Abbiamo detto a Christian Solinas che il divieto di non costruire nulla nella fascia dei 100 metri dal mare (in realtà sono 300, ndr) è assurdo. Si deve guardare, non alle distanze, ma alla qualità di ciò che si costruisce".

Risultati Elezioni Sardegna 2019

Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, oggi a Cagliari durante la conferenza stampa congiunta e aperta al pubblico, con il segretario della Lega, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, e Christian Solinas candidato governatore del centrodestra alle elezioni in Sardegna.

"La Regione metterà in campo architetti anche internazionali che possano valutare i progetti che verranno proposti, con tempi che non dovranno superare i 60 giorni per dare o meno l'autorizzazione- spiega Berlusconi-. Basta che venga preservata la bellezza dei luoghi".

Un passaggio anche sulla zona franca integrale: "La Sardegna ha diritto alla sua istituzione, mi batterò fino all'ultimo per questo", le parole di Berlusconi.

E sul turismo: "Bisogna che si apra a tanti tipi di turismo, prima fra tutti quello congressuale che manca in Sardegna. E non è pensabile che Malta, un'isola che non ha niente della cultura e della storia della Sardegna, abbia più turisti. Pensiamo anche qui a fare una casa da gioco internazionale".

Infine l'appello al voto: "Voi sardi avete tutto, il mare e le coste piu' belle, zone interne straordinarie, siete veramente fortunati. Solo siete sfortunati quando andate a votare e spesso sbagliate. Dico ai sardi: 'Svegliatevi' , nell'interesse vostro, dei vostri figli e nipoti. Domenica andate a votare, chi resta a casa compie un atto di masochismo puro".

Elezioni regionali 2019 | Elezioni Sardegna, in breve | Elezioni Sardegna, una partita a tre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in Sardegna, Berlusconi: "Costruiremo sulle coste"

Today è in caricamento