rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Roma

Attacco incendiario dopo le aggressioni: ad Ostia lunga notte di follia

Vigilia elettorale incandescente a Roma dove nel decimo municipio si scontrano al ballottaggio il candidato presidente di Fratelli d'Italia e il Movimento 5 stelle, nelle prime elezioni amministrative dopo due anni di commissariamento per mafia

ROMA - Il portone del circolo Pd di Ostia è andato a fuoco nella notte. La notizia è stata confermata dal senatore democratico Stefano Esposito che su Twitter ha diffuso anche la foto dell'ingresso del circolo.

"Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia".

Vigilia elettorale bollente a Roma dove nel decimo municipio si scontrano al ballottaggio il candidato presidente di Fratelli d'Italia e il Movimento 5 stelle, nelle prime elezioni amministrative dopo due anni di commissariamento per mafia.

Dopo l'aggressione al giornalista di Nemo da parte del rampollo della famiglia Spada e dopo l'aggressione alla troupe di La7 subita dopo la manifestazione contro le mafie, una nuova intimidazione che accende ancora di più il clima incandescente che si respira nel quartiere lidense, grande come una media città, e dove tutti i problemi d'Italia sembra aver messo radice. 

La cronaca di Roma Today

Sull'incendio indaga la Polizia. Una volante è accorsa sul posto alle 2,20 della notte. Non è esclusa nessuna ipotesi anche se, sul luogo del rogo, non sono stati rinvenuti contenitori di liquido infiammabile o tracce di benzina. Acquisite le immagini delle videocamere del sistema di sorveglianza di zona. 

Flavio De Santis, segretario del Partito Democratico del X Municipio, a RomaToday commenta: "Fatto gravissimo, di cui non sappiamo l'origine. Ma visto il clima che c'è questi giorni è una grave intimidazione non solo al Pd ma a tutta la cittadinanza". Margherita Welyam, neo consigliera dem nel prossimo parlamentino di Ostia, è chiara: "Non vogliamo fare ipotesi azzardate. Non possiamo dare una natura al gesto senza prove, ma di certo è un atto grave in qualunque caso"... Continua a leggere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco incendiario dopo le aggressioni: ad Ostia lunga notte di follia

Today è in caricamento