Centrodestra unito contro l'M5s: in Sicilia il giorno dei ballottaggi

Seggi aperti in Sicilia dove si vota per il turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci in cinque comuni sopra i 15 mila abitanti: Caltanissetta, Gela, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Monreale

Elezioni comunali, torna la sfida tra M5s e centrodestra in Sicilia dove sono aperti fino alle 23 i seggi per il turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco in cinque comuni sopra i 15 mila abitanti. 

Lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura dei seggi e durante la giornata saranno pubblicate tre rilevazioni sull'affluenza degli elettori sul sito dedicato alle elezioni amministrative della Regione Sicilia.

Sono chiamati alle urne i cittadini di Caltanissetta, Gela (Cl), Castelvetrano (Tp), Mazara del Vallo (Tp) e Monreale (Pa).

Elezioni Caltanissetta, M5s sfida il centrodestra

Unico capoluogo di provincia in gioco è Caltanissetta dove gli elettori potranno scegliere fra i candidati sindaco Michele Giarratana del centrodestra e Roberto Gambino del Movimento 5 stelle. Al primo turno i due sfidanti avevano raggiunto rispettivamente il 37% dei consensi e il 19,9%.

Elezioni Sicilia, le strane alleanze

A Gela (Cl) si confronteranno Cristoforo Greco, candidato da liste civiche al cui interno ci sono Pd e Forza Italia (36,28%) e Giuseppe Spata, appoggiato da Fdi, Udc e Lega (30,57%).

In provincia di Trapani ballottaggio a Castelvetrano, fra Calogero Martire, sostenuto da liste civiche, (30,30%) e Enzo Alfano del M5s (28,49%), e a Mazara del Vallo, fra Salvatore Quinci del centrosinistra (31,51%) e Giorgio Randazzo, appoggiato da varie liste tra cui la Lega (24,25%).

Infine, in provincia di Palermo, a Monreale, si sfideranno al secondo turno Alberto Arcidiacono, sostenuto da liste civiche e dal movimento del presidente della Regione Nello Musumeci "Diventeràbellissima" (23,94%) e Pietro Capizzi del centrosinistra (21,20%).

Potrebbe interessarti

  • Uova, quante possiamo mangiarne (e occhio a come le cucinate)

  • Bere acqua e limone al mattino appena svegli fa bene?

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Fine delle speranze: trovato morto Stefano Marinoni, il ragazzo scomparso dal 4 luglio

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

Torna su
Today è in caricamento