rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ELEZIONI

Berlusconi non si arrende: "12mila club per conquistare i delusi"

Il leader di Forza Italia: "Così convincerò gli elettori disgustati dalla politica a tornare a votare". L'obiettivo è creare migliaia di club "Forza Silvio" per "il contatto diretto con la gente"

12 mila club "Forza Silvio" sparsi per l'Italia e, "con il contatto diretto", convincere gli elettori delusi dalla politica a tornare a votare. E' questo l'obiettivo di Silvio Berlusconi per non vedere Renzi e il Pd trionfare alle prossime Europee.

In collegamento telefonico con i club Forza Silvio di Roma, e in diretta su Tgcom24, l'ex Cavaliere ha indicato la strategia per le prossime elezioni.

La metà degli elettori, ha spiegato il leader di Fi "non intende andare a votare perché delusa, disgustata, amareggiata e indecisa, ha un giudizio negativo dei politici, come dimostra il voto in Sardegna. In vista delle elezioni europee i sondaggi dicono che solo il 46/47% vuole andare a votare, questi sono per un terzo elettori della sinistra, per un terzo nostri elettori o dei nostri alleati e un terzo sono elettori del M5S che hanno scelto di dire no all'euro e all'Europa".

Mente gli elettori che non intendono votare "sono 24 milioni: questi non leggono i giornali e non si possono convincere con la tv perché non guardano i programmi di approfondimento in quanto disgustati dalla politica, ( a questo proposito Berlusconi cita il crollo di ascolti per Santoro, dal 15 al 7%, ndr) non guardano nemmeno i Tg e i pastoni politici".

Insomma sono elettori che si possono raggiungere solo "con il contatto diretto" che vanno "coinvolti e resi consapevoli della situazione drammatica e dei pericoli per il futuro" ai quali dobbiamo comunicare "le nostre idee e i nostri valori perché abbiano consapevolezza che fanno parte della maggioranza dei moderati". Secondo l'ex premier convincendone anche solo uno su dieci Fi avrebbe un milione e duecentomila voti in più che "ci possono consentire di ottenere la vittoria anche da soli".

Dobbiamo arrivare ad arrivare 12mila club Forza Silvio funzionanti, ci serve grande passione ed entusiasmo, questo e il colpo che abbiamo in canna e su cui possiamo contare. In Italia ci sono 62mila sezioni elettorali con 752 elettori ciascuna per contattarci ci serve un club ogni 5 sezioni, quindi 12mila. E' una follia? Probabilmente sì ma nel 94 ha funzionato e può funzionare ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi non si arrende: "12mila club per conquistare i delusi"

Today è in caricamento