rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ELEZIONI

Berlusconi al Tg5: "Io vittima di una sentenza mostruosa, sarò alle Europee"

Come annunciato il leader di Forza Italia è tornato a parlare in tv e lo ha fatto, ovviamente, attaccando: "Ingiusto condannare per frode fiscale il primo contribuente italiano"

La sua condanna è una "ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa, per frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano". Parte così l'affondo 'elettorale' di Silvio Berlusconi che dopo diverso tempo è tornato a parlare in tv in occasione di un'intervista al Tg5. "In questi 20 anni passati sono sempre stato candidato alle europee e ho portato intorno ai tre milioni di voti". E "sarà così anche questa volta".

Berlusconi non si scoraggia, anzi. Contrattacca. "Ho assoluta fiducia che la corte di Strasburgo annullerà la sentenza". In ogni caso, ha garantito l'ex presidente del consiglio, "nella scheda elettorale ci sarà il nostro simbolo e anche il nome Berlusconi: questo garantisce ai moderati che io sono in campo".

VINCEREMO LE ELEZIONI - "Oggi non abbiamo più una democrazia che significa governo del popolo. Io penso che se riusciremo a rendere la maggioranza dei moderati consapevole di ciò e magari riuscirà a trasformarsi in una maggioranza politica. Con questo appello agli italiani pensiamo di arrivare ad un ottimo risultato per il Parlamento europeo, ma dopo un anno, un anno e mezzo ci saranno le elezioni politiche", ha avvisato l'ex premier e "pensiamo di riportare con i moderati una grande vittoria che possa sostenere un Governo formato da ministri tutti di Forza Italia".

IL VIDEO DELL'INTERVISTA

BELLO LAVORARE PER GLI ANZIANI -  "L'affidamento ai servizi sociali a una residenza di anziani in difficoltà non mi ha fatto assolutamente dispiacere, perchè io ho sempre cercato di aiutare chi ha avuto e ha bisogno e anche perché sono andato spesso nelle residenze di anziani accompagnando la mia mamma e cercando di portare a queste persone conforto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi al Tg5: "Io vittima di una sentenza mostruosa, sarò alle Europee"

Today è in caricamento