rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni europee 2019 Italia

Elezioni, politici al test sull'Europa: sbagliano pure i confini della Germania

Surreali le risposte di alcuni candidati alla domanda su quali siano i paesi che confinano con la Germania. Qualcuno ha tirato in ballo persino la Gran Bretagna

Elezioni alle porte, ma quanto ne sanno i politici candidati dell'Europa? Viene da chiederselo almeno a sentire le risposte di alcuni candidati alle elezioni europee che addirittura non riescono ad indicare neppure i confini della Germania

Il test lo ha condotto l'irriverente programma radiofonico Un Giorno da Pecora: gli ospiti in studio di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro si sono lasciati andare a strafalcioni davvero divertenti se non fossero purtroppo realmente andati in onda in diretta su Rai Radio1

Alcune delle surreali risposte alla domanda su "quali siano i paesi che confinano con la Germania" hanno tirato in ballo la Spagna, l'Ungheria, la Bielorussia persino la Gran Bretagna.

Le risposte, come conferma il video qui sotto, sono tutte da ridere...

Carlo Calenda (PD): dall'homo novus del Partito Democratico, l'europeista Calenda che vuole sfidare Salvini con la sua spada da Zorro ci saremmo aspettati ben più di una scena muta aggravata dal citare l'Ungheria.

carlo calenda-6

Alessandra Moretti (PD): anche "miss preferenze" inciampa nella geografia, la Spagna è non solo politicamente lontana dalla Germania.

alessandra moretti-3

Giorgia Meloni (Fdi): sarà pure ispirata da una geografia sovranista, ma la leader di Fratelli d'Italia dovrebbe fare un po' di più per poter ambire a trattare alle tavole europee.

giorgia meloni-3

Antonio Maria Rinaldi (Lega): il più fine pensatore "no-euro" del Carroccio si rifugia nella storia, forse per buttarla sul ridere (ci auguriamo).

antonio maria rinaldi-3

Susanna Ceccardi (Lega): la giovanissima sindaca di Cascina prova a partire dai fondamentali, ma la memoria le fa difetto. Effetto della diretta? 

susanna ceccardi-3

Alessandra Mussolini (Forza Italia): la pasionaria azzurra si rifugia nel no comment... e anche noi.

alessandra mussolini-6

Per completezza, i paesi confinanti con la Germania sono nove: Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Danimarca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, politici al test sull'Europa: sbagliano pure i confini della Germania

Today è in caricamento