rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politiche 2013 Italia

Roberta Lombardi, chi è la capogruppo del M5S alla Camera

Romana, trentanove anni, madre di un bambino di 10 mesi, laureata in giurisprudenza alla Sapienza si occupa di "arredamento d’interni"

Per il Movimento 5 Stelle sono i giorni della prima volta. La prima volta in Parlamento, il primo no alla fiducia, i primi due capogruppo alla Camera e al Senato. Eletti per alzata di mano saranno Roberta Lombardi e Vito Crimi i due nuovi portavoce parlamentari dei 5 Stelle.
LOMBARDI – La bibliografia arriva direttamente dal web ed è scritta di suo pugno: la ‘portavoce’ (questa la definizione prediletta dai grillini) a Montecitorio ha 39 anni, è romana, ha un compagno e un “bellissimo pupo di 10 mesi”, attivista 5 Stelle da circa 6 anni, lavora da quasi dieci anni in un’azienda della capitale che si occupa di “arredamento d’interni chiavi in mano per clienti Top Spender (emiri, miliardari vari, oligarchi russi etc etc) in tutto il mondo”. Lombardi, così scrive sul proprio blog, si è laureata in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale Internazionale alla Sapienza di Roma e ha seguito un corso post laurea in Sviluppo manageriale alla Luiss Management (“in edizione serale mentre lavoravo”). Lavora da quanto ha 19 anni, parla “correntemente l’inglese”, è una “smanettona” al computer (nel senso che le piacciono le nuove tecnologie) e adora – secondo sempre secondo quanto racconta online – leggere, scrivere, viaggiare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Lombardi, chi è la capogruppo del M5S alla Camera

Today è in caricamento