Vito Claudio Crimi, chi è il capogruppo al Senato del M5S

Ha 40 anni è nato a Palermo e vive a Brescia però da 13 anni. Lavora come assistente giudiziario al ministero della Giustizia

Vito Crimi

Vito Claudio Crimi, portavoce a Palazzo Madama per i grillini, ha 40 anni, è nato a Palermo e vive a Brescia però da 13 anni. Rispetto alla collega, il profilo pubblicato sul blog di Beppe Grillo risulta più impersonale: fa l’impiegato al ministero della Giustizia (assistente giudiziario), si occupa di un ampio spettro di attività, dalla gestione del personale all’organizzazione e gestione dell’anno giudiziario, dai bandi di gara europei per le forniture del nuovo Palagiustizia di Brescia al portale web degli uffici giudiziari della città lombarda. Diplomato nel 1990 “con il massimo dei voti”, ha studiato alla facoltà di matematica ma non si è mai laureato. Dice di avere una “buona conoscenza della lingua inglese scritta” ma ammette di essere “mediocre” nel parlato. Non ha mai avuto ‘guai’ con la giustizia, né esperienze politiche, ma dal 2007 è nel Meetup Amici di Beppe Grillo di Brescia e nel 2010 è stato candidato del Movimento alla presidenza della Regione Lombardia.

Guarda anche

Il grillino si dà al karaoke in strada: Vito Crimi e la sua Jeeg Robot

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Con il Senato che rischia di "scomparire", Vito Crimi - ex capogruppo al Senato del Movimento cinque stelle - si sta già organizzando per il futuro. E un mestiere potrebbe già averlo trovato. Scovato da Radio Rock, Crimi si è simpaticamente e gentilmente prestato per il "Karaoke rock bike". Microfono in pugno, il senatore ha cantato la sigla di "Jeeg Robot". E, a fine esecuzione, ha ringraziato per l'opportunità concessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Pensioni, a gennaio 2020 scattano gli aumenti: ecco i nuovi importi

  • Estrazioni Lotto oggi sabato 30 novembre 2019. SuperEnalotto, centrato 5+1 da 692mila euro

Torna su
Today è in caricamento