rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, chi è Armando Bartolazzi candidato ministro della Salute M5s

Candidato da Luigi di Maio come ministro della Salute in un Governo del Movimento 5 stelle, Armando Bertolazzi, scienziato e medico all'ospedale Sant’Andrea di Roma

Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, ha annunciato nel corso del programma di La 7, “L’aria che tira”, il nome del possibile ministro della Salute in un governo pentastellato. Si tratta di Armando Bartolazzi scienziato e medico all'ospedale Sant’Andrea di Roma.

"Ha scoperto un’innovazione assoluta nella diagnosi della tiroide ma soprattutto è uno di quelli che si sporca le mani, non sta lì a teorizzare”, ha detto Luigi Di Maio presentando il candidato ministro 5stelle.

Il medico patologo, specializzato in oncologia presso l'ospedale Sant'Andrea di Roma, ha detto la sua sul tema vaccini: "Sono importanti, ma va corretto il modo di propinare questi strumenti".

Di Maio: "Bartolazzi a Salute, uno che si sporca mani"

Bartolazzi, a proposito dei vaccini, ha espresso una posizione che non è quella tradizionalmente contraria dei 5 stelle: "I vaccini sono essenziali, sono importanti. E' chiaro che è quello che conta è come viene proposta questa cosa. Quello che va corretto è il modo di propinare questi strumenti. Se chiudiamo le scuole ai bambini perché non accettano un pacchetto di dieci-quindici vaccini allora dobbiamo chiudere anche la metro, tutto... Bisogna fare una campagna corretta, alcuni vaccini vanno fatti altri vanno anche discussi".

"Abbiamo sconfitto la poliomielite e il vaiolo con una semplice campagna di informazione, i vaccini sono importanti, è chiaro che si tratta di come si spiegano queste cose. Va corretto il modo di propinare questi strumenti".

Chi vince le elezioni? La diretta

Elezioni 2018

Come si votaprogrammisondaggirisultati

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, chi è Armando Bartolazzi candidato ministro della Salute M5s

Today è in caricamento