rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Casapound lancia Di Stefano premier: il programma per l'Italia senza euro e migranti

Casapound punta ad entrare in parlamento con un programma "sovranista" che strizza l'occhio alle famiglie: tra le proposte un bonus mensile per tutti i nati "italiani" fino al 16esimo anno di età e la possibilità di un Mutuo Sociale per l'acquisto della casa

Simone Di Stefano, attuale vicepresidente, diventa segretario di Casapound Italia. La nomina è stata decisa dal presidente del movimento di estrema destra Gianluca Iannone. Di Stefano, 41 anni sarà anche il candidato premier di Cpi alle prossime elezioni politiche.

"Siamo stanchi di processi e infamie. CasaPound - afferma Di Stefano - è nata per fare politica ed è questo che continueremo a fare a dispetto ci quanti ci vorrebbero mettere all'angolo".

Il programma di Casapound

Tra i punti essenziali sul fronte dell'economia, l'uscita dall'euro e dall'Ue e l'introduzione di una nuova moneta sovrana italiana; la nazionalizzazione di Banca d'Italia e Cassa depositi e prestiti e la separazione netta fra banche commerciali e banche di investimento finanziario; la creazione di una capogruppo pubblica sul modello dell`IRI con il compito di salvare o sviluppare aziende e settori industriali di interesse strategico nazionale; la cancellazione del pareggio di bilancio dalla Costituzione.

Una parte del programma è dedicata poi a una riforma che impedisca l'ereditarietà dei debiti e la cartolarizzazione o la cessione a privati di quelli dei cittadini nei confronti dello Stato.

Casapound vuole inoltre l'introduzione della preferenza nazionale in ogni aspetto legato alla fruizione dello stato sociale e dei servizi; il blocco dell'immigrazione clandestina, accompagnato da un intervento di pacificazione e stabilizzazione in Libia; parametri stringenti per l'immigrazione regolare; il no allo ius soli introdotto in Costituzione e la revoca della cittadinanza per chi si rende colpevole di reati gravissimi (terrorismo, omicidio, stupro).

Infine, in parlamento Casapound propone il Reddito Nazionale di Natalità, ovvero 500 euro mensili da 0 a 16 anni per ogni figlio italiano nato da un genitore a sua volta nato italiano, e per il Mutuo Sociale, da erogare alle coppie non proprietarie e ai genitori separati che ne facciano richiesta, con l'acquisto diretto dell'immobile da parte dell`istituto di credito e la possibilità per la coppia di riscattarlo mensilmente con 1/5 delle entrate familiari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound lancia Di Stefano premier: il programma per l'Italia senza euro e migranti

Today è in caricamento