rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo sarà "election day": elezioni politiche e regionali in Lazio e Lombardia

Il ministero dell'Interno ha comunicato che il 4 marzo sarà la data unica per votare alle prossime elezioni. Lo stesso giorno si voterà anche nelle due regioni 'chiave' dello Stivale

Il prossimo 4 marzo sarà un vero e proprio 'election day' per gli elettori italiani. Come ha comunicato il ministero dell'Interno, oltre ad essere la data unica per le Elezioni Politiche 2018, sarà anche il giorno delle regionali in due zone chiave dello Stivale: “Il presidente Zingaretti e il prefetto di Milano Lamorgese, sentito anche il presidente Maroni, hanno fissato per domenica 4 marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia”.

E “gli stessi presidenti hanno chiesto al Viminale di gestire, sulla base di specifici protocolli d’intesa, le rispettive operazioni elettorali”. Le elezioni, quindi, si terranno nella medesima data delle votazioni per la Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Elezioni politiche 2018: la guida al voto

Politiche e regionali lo stesso giorno per risparmiare

Mettere lo stesso giorno sia le elezioni politiche che quelle regionali è un escamotage mirato a risparmiare risorse pubbliche, anche se secondo gli analisti potrebbe essere una mossa in grado di favorire il centrodestra, con l'alleanza tra Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia che verrebbe suggellata sia a livello nazionale che regionale.

Elezioni 2018

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia | Elezioni Molise | Elezioni Friuli | Elezioni Trentino | Elezioni Basilicata | Elezioni Aosta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 4 marzo sarà "election day": elezioni politiche e regionali in Lazio e Lombardia

Today è in caricamento