rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Elezioni, Minniti apre ad un governo di unità nazionale

Il ministro dell'Interno ha parlato a 'Porta a Porta'

"Sono favorevole ad un governo di unità nazionale con all'interno ovviamente il Pd, il mio partito": ad aprire a possibili alleanze post elezioni è il ministro dell'Interno, Marco Minniti, che ha risposto alle domande di Bruno Vespa durante la registrazione della trasmissione Porta a Porta, di cui è stato ospite.

“Lei mi invita a nozze con questa ipotesi - ha detto il ministro - anche perché lo considererei un apprezzamento del mio lavoro, di cui non sono certo".

Minniti ha poi ricordato che passata la fase di competizione elettorale, "dal 5 marzo la partita sarà in mano al presidente della Repubblica Mattarella. Si tratta di mani forti e sicure - ha aggiunto - di cui la gente deve aver fiducia".

Secondo il responsabile del Viminale, comunque, è falso affermare che la prossima tornata elettorale non cambierà il quadro politico e le cose nel nostro Paese. "Quando il popolo vota - ha infatti detto - nulla resta come prima".

Esaminando la situazione all'interno del Pd e le polemiche che hanno accompagnato la vita del partito anche negli ultimi mesi, per quel che lo riguarda Minniti ha spiegato che sulle candidature "non ho rimproverato nulla a Renzi ma ho detto solo la mia opinione. Poi sono cosciente - ha proseguito - che c'è un momento in cui si discute e un momento in cui si combatte per il consenso con una leadership chiara che, nel nostro partito, è rappresentata da Matteo Renzi. Per questo auspico sempre uno spirito di squadra".

Elezioni 2018

Come si vota, candidatisimboliprogrammi

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Minniti apre ad un governo di unità nazionale

Today è in caricamento