Morta Rosy Guarnieri, era stata appena eletta con la Lega

Storico sindaco leghista di Albenga, Guarnieri, di origine siciliana, era appena stata eletta in Parlamento con le ultime politiche. Lascia il marito e due figlie.

Rosalia 'Rosy' Guarnieri è morta all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), all'età di 66 anni. Era malata da circa un anno.

Storico sindaco leghista di Albenga, Guarnieri, di origine siciliana, era appena stata eletta in Parlamento con le ultime politiche. Lascia il marito e due figlie.

Guarnieri sarebbe diventata onorevole tra qualche giorno: con i numeri ottenuti dalla Lega a Savona e il complicato calcolo dei resti che decide la spartizione dei seggi proporzionali, era stata appena eletta in Parlamento nonostante il nome fosse l'ultimo nel listino proporzionale, dopo Edoardo Rixi, Sara Foscolo e Flavio Di Muro.

L'approdo della 'zarina verde' in Parlamento appariva possibile, ma non scontato. Ma il risultato elettorale del centrodestra in Liguria, superiore al 37% per Camera e Senato, e il peso della Lega all'interno della coalizione hanno portato 'in dono' un seggio in piu'.

Morta Rosalia Guarnieri, il saluto di Salvini

Buon viaggio Rosy, hai fatto in tempo a gioire per la vittoria della tua Lega, anche nella tua amata Albenga, e ci hai salutato.
Una preghiera e un sorriso, aiutaci da Lassù.

salvini-11-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • In arrivo il bonus Tari: come funziona lo sconto sulla bolletta dei rifiuti

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

Torna su
Today è in caricamento