rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Noi con l'Italia presenta il simbolo: "Er Viperetta" Ferrero si candida con Fitto

Noi con l'Italia si presenterà alle elezioni politiche 2018 con il simbolo dello scudocrociato. Tutti i candidati della lista Noi con l'Italia in coalizione con il centrodestra

Alle elezioni politiche 2018 ritorna lo scudocrociato: è questo il simbolo scelto dal presidente Raffaele Fitto e Lorenzo Cesa per la lista Noi con l'Italia che si presenterà alle elezioni il 4 marzo 2018. Un nastro tricolore su sfondo blu incornicia la scritta "Noi con l`Italia" e Udc, le due formazioni che hanno dato vita alla cosiddetta quarta gamba del centrodestra.

Elezioni 2018, Noi con l'Italia - Fitto

Il presidente di Noi con l'Italia Raffaele Fitto auspica che la formazione politica possa raggiungere il 6% dei consensi. "Nasce un movimento politico, non nasce una sommatoria di sigle, nasce sulla base di un lavoro serio per riequilibrare l'interno del centrodestra, le diverse posizioni: ci sono milioni di elettori che guardano con attenzione al centrodestra ma che magari nelle attuali forze politiche non trovano il riferimento per poter esprimere il loro consenso"

Noi con l'Italia: il programma della coalizione del centrodestra

"Saremo una parte importante della coalizione - spiega il segretario Udc, Lorenzo Cesa - Il nostro un gruppo di amici che ha come obiettivo quello di rimettere insieme l'anima cattolica e liberale forte nel paese ma poco rappresentata".

Tutti i candidati della lista Noi con l'Italia

Tra i "professionisti" schierati dalla lista Noi con l’Italia anche Massimo Ferrero. Il vulcanico presidente della Sampdoria soprannominato "viperetta", presente alla conferenza stampa, ha commentato: "Sono un italiano vero, io. Una candidatura? Chiedete agli amici che sono venuto a salutare".

Secondo il Corriere della Sera sarebbe pronta anche la candidatura della giornalista televisiva regina dei salotti del calcio Paola Ferrari mentre il presidente dalla Lazio Claudio Lotito smentisce invece di aver sottoscritto alcuna candidatura.

In aggiornamento

Elezioni 2018

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia | Elezioni Molise | Elezioni Friuli | Elezioni Trentino | Elezioni Basilicata | Elezioni Aosta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi con l'Italia presenta il simbolo: "Er Viperetta" Ferrero si candida con Fitto

Today è in caricamento