rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Infrastrutture

MoVimento 5 Stelle

Se vogliamo rilanciare il turismo e battere tutti in Europa, abbiamo bisogno di un Ministero del Turismo. 

Fratelli d'Italia

Investire nell’ammodernamento della Nazione e sulla capacità digitale. Tutela di ENEL, ENI, FINCANTIERI, POSTE, così come delle reti e delle infrastrutture logistiche, tecnologiche e trasportistiche 

Lega - Salvini Premier

Torniamo protagonisti nel Mediterraneo: potenziamento dei porti commerciali per sdoganamento e trasporto merci e sviluppo del trasporto ferroviario ad Alta Velocità.

Forza Italia

Portare a compimento entro il 2020 il piano di diffusione della banda larga e della banda ultra larga in tutte le aree del Paese è il prerequisito fondamentale per vivere nell'era digitale.

Partito Democratico

Dimezzamento età mezzi pubblici finanziando l'acquisto di nuovo materiale rotabile e bus per dimezzare l’età media della flotta entro la fine della legislatura.

Insieme 2018

Stop al Consumo del Suolo tramite una legge che blocchi il consumo del suolo, che renda più incisivo il contrasto all’abusivismo edilizio e prioritaria la messa in sicurezza dal rischio sismico e idrogeologico del territorio.

Liberi e Uguali

Stop al consumo del suolo, riduzione degli impatti del mondo agricolo e dell’allevamento, bonifica dei territori devastati da attività inquinanti e riorganizzazione dei trasporti urbani.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento