rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Salute

Fratelli d'Italia

Aiuto economico concreto a chi è impossibilitato a lavorare per ragioni oggettive: bambini, disabili, ultra sessantenni no reddito. Aumento delle pensioni minime e raddoppio dell’assegno di invalidità - on salute

Noi con l'Italia - Udc

Estensione delle prestazioni sanitarie. 

Forza Italia

I modelli di sanità delle Regioni che funzionano, come per esempio quello della Regione Lombardia, devono diventare punto di riferimento per tutte le altre Regioni. 

Più Europa con Emma Bonino

Piena informatizzazione del Sistema Sanitario Nazionale, ricette digitali, dematerializzazione referti e cartelle cliniche. - on Riduzione liste di attesa.

MoVimento 5 Stelle

Stop tagli alla sanità. 11 milioni di persone nel 2016 hanno rinunciato a curarsi, tagli per oltre 25 miliardi a partire dal 2012 e meno prestazioni gratuite: invertiamo questa tendenza. 

Partito Democratico

Aumentare i fondi nazionali per i farmaci innovativi, specie nel settore oncologico e nella ricerca contro le malattie rare, agevolando gli investimenti sulla ricerca farmaceutica in Italia. 

Civica Popolare

Tornare ad investire nella lotta alle tossicodipendenze. E’ inaccettabile lasciare le periferie delle città in mano allo spaccio e alla criminalità. 

Insieme 2018

Inserire il codice “rosa” in tutti gli ospedali e aumento del Fondo per i centri antiviolenza contro il femminicidio.

Lega - Salvini Premier

Basta taglia alla Sanità Pubblica. Preservazione e ottimizzazione dell’attuale modello di gestione del Servizio Sanitario Nazionale italiano, uno dei più efficienti al mondo. 

Liberi e Uguali

Un Piano di azione per la salute mentale, per la riqualificazione dei luoghi e degli ambienti in cui sono accolte le persone e in cui operano i professionisti.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento