rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Sicurezza

Liberi e Uguali

Carcere duro per i mafiosi che mantengono un rapporto con i propri territori d’influenza.

Partito Democratico

Valorizzeremo l’Agenzia per i Beni Confiscati per permettere una migliore gestione dei beni strappati alla mafia.

Civica Popolare

Sosteniamo la proposta di legge popolare per punire più severamente la violazione del domicilio attraverso il raddoppio delle pene. Chi vìola la nostra casa deve essere punito severamente.

Fratelli d'Italia

Sostegno alle forze dell’ordine e alle forze armate: stipendi e straordinari dignitosi, dotazioni adeguate di personale, mezzi e tecnologie utili al contrasto del crimine e del terrorismo.

Insieme 2018

Rafforzare le politiche di prevenzione nei territori e nei quartieri. Lotta alla microcriminalità, risanamento delle periferie e potenziamento della formazione alla cittadinanza attiva nelle scuole.

Noi con l'Italia - Udc

Piano straordinario per le zone terremotate.

MoVimento 5 Stelle

Per la sicurezza servono 10.000 nuovi agenti nelle forze dell'ordine, 2 nuove carceri per dire stop a indulti. Mezzi e strumenti per i Vigili del Fuoco e investimenti in cyber security e intelligence.

Forza Italia

Abolire l'eccesso di legittima difesa, di giorno e di notte. Se un ladro entra nella mia abitazione, lo Stato ha già fallito, quindi il cittadino può difendersi con i mezzi che ha a disposizione.

Lega - Salvini Premier

Videosorveglianza pubblica: introdurre telecamere in tutti gli asili e le case di riposo per proteggere bambini ed anziani non è solo una priorità, ma un dovere morale.

Più Europa con Emma Bonino

Promuovere attività sociali e commerciali anche di notte perché le città sono sicure se la notte sono vissute. Trasporto pubblico urbano in funzione anche la notte. 

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento