rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Ambiente

Insieme 2018

Investimenti concreti sulla mobilità sostenibile attraverso la cura del ferro, il sostegno al trasporto pubblico e ai sistemi di multi-sharing “e alla “mobilità dolce”. 

Lega - Salvini Premier

OTTIMIZZAZIONE DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI Riduzione della tassa sui rifiuti del 50% entro il 2020 rivedendo l’intero processo di riciclo e smaltimento dei rifiuti.

Forza Italia

L'uomo deve essere un alleato della natura. Per questo occorre valorizzare ogni forma di tutela dell'ambiente e di promozione di uno sviluppo che lo valorizzi. 

Noi con l'Italia - Udc

Sviluppo e incentivazione di nuove forme di mobilità sostenibile (mobilità elettrica e car sharing) sia nel privato che nel pubblico.

Più Europa con Emma Bonino

Maggiore diffusione del car sharing e del bike sharing, eliminando i vincoli allo sviluppo di forme di share economy nella mobilità.

Fratelli d'Italia

Tassa sui rifiuti calcolata in base alla qualità e alla quantità dei rifiuti prodotti per rafforzare la raccolta differenziata. Obiettivo città a impatto zero. Tutela dei nostri mari.

Partito Democratico

Vogliamo ridurre le emissioni inquinanti e l'inquinamento da plastiche, ponendo l’Italia in anticipo sugli altri Paesi nella lotta contro i rischi del cambiamento climatico. 

MoVimento 5 Stelle

Una politica energetica sostenibile, basata sul risparmio energetico, la distribuzione della produzione energetica; portiamo l’Italia ai livelli di rinnovabili che merita. 

Civica Popolare

Lotta al Dissesto Idrogeologico. Lotta all’erosione costiera partendo dalla migliore gestione dei fiumi da parte delle autorità competenti; Prevenzione rischio sismico: Carta geologica d'Italia.

Liberi e Uguali

Più trasporto su rotaie in città, investimento nell'infrastruttura ferroviaria per i pendolari (che sono sempre di più), incentivi per le auto elettriche, grandi incentivi per chi rinuncia all'auto.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento