rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Cultura

Più Europa con Emma Bonino

Estendere il sistema di erogazioni liberali con deducibilità dall'imponibile Irpef del finanziatore per tutte le associazioni culturali, musei ed enti attivi in questo settore.

MoVimento 5 Stelle

Con la cultura “si mangia”. Il M5S ritiene fondamentale investire a medio-lungo termine nella Cultura. I beni culturali sono un elemento costitutivo e strategico per la crescita del Paese.

Civica Popolare

Occorre una capillare digitalizzazione del patrimonio culturale al fine di diffonderlo in rete; accesso libero dei risultati di ricerca finanziata con risorse pubbliche.

Insieme 2018

È necessario recuperare, salvaguardare, restaurare centri storici, borghi e casali, elementi costituenti la nostra identità. 

Fratelli d'Italia

Valorizzare l’Italia del museo diffuso storico e archeologico, del teatro, della musica, delle tradizioni popolari anche attraverso la deducibilità delle spese per consumo culturale personale.

Partito Democratico

Promuoveremo una nuova legge sull’editoria, come abbiamo fatto con cinema e spettacolo, con misure di sostegno per tutte le filiere del libro.

Forza Italia

Tutela e valorizzazione dei beni culturali devono andare di pari passo. Solo in questo modo la cultura è una "cosa viva" e non una inutile reminiscenza del passato. 

Liberi e Uguali

Il Made in Italy è l’eccellenza qualitativa del nostro lavoro. Occorre sviluppare un’economia che superi la dicotomia "profit-non profit", aperta alla cittadinanza attiva e alle imprese responsabili.

Lega - Salvini Premier

Gestione dei musei: dotazione per i grandi e autonomi musei italiani di un Manager da affiancare al direttore che di solito è uno storico dell’arte a cui spesso mancano le competenze manageriali.

Noi con l'Italia - Udc

Sostegno ai musei e ai teatri di provincia e valorizzazione dei loro tesori d’arte attraverso una forte defiscalizzazione delle donazioni private. 

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento