rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Fisco

Insieme 2018

Aumento della no tax area e riduzione del cuneo fiscale sui redditi da lavoro destinando i 20 miliardi di attuali spese fiscali di cui non si conosce nemmeno il numero di beneficiari.

Forza Italia

L'obiettivo della Flat Tax è la crescita dello sviluppo, l'abbattimento della pressione fiscale e la semplificazione del sistema fiscale, per avere un fisco finalmente amico dei cittadini.

Civica Popolare

Le Regioni che sono finalmente uscite dal Commissariamento e rientrato nel piano di risanamento del bilancio devo anche abbattere le addizionali Irpef regionali che gravano sui cittadini.

Lega - Salvini Premier

STATO, LASCIAMI LAVORARE! Abolizione di tutti gli studi di settore come lo spesometro ed il redditometro: sono delle torture per i lavoratori autonomi. 

Partito Democratico

È giusto far pagare le tasse alle aziende online che lavorano in Italia, con le condizioni delle aziende offline: stesse condizioni, uguali tasse.

Liberi e Uguali

Vogliamo mettere in atto un riordino del sistema dei controlli sull’attività bancaria e finanziaria, in un quadro più certo di responsabilità e poteri di Banca d’Italia, Banca Centrale Europea, Consob

Fratelli d'Italia

Lotta agli sprechi. Tetto alle tasse. Deficit dello Stato ammesso solo per finanziare investimenti pubblici. Abolizione del tetto all’uso del contante. Basta con l’oppressione fiscale.

Noi con l'Italia - Udc

No all’imposta sulle donazioni, no all’imposta di successione, no alla tassa sulla prima casa, no al bollo sulla prima auto, no alle tasse sui risparmi.

MoVimento 5 Stelle

Evitiamo che i cittadini siano sottoposti alla presunzione del reddito con gli indici sintetici di affidabilità fiscale. Chi è più trasparente, meno paga. 

Più Europa con Emma Bonino

La lotta all’evasione fiscale deve proseguire, con il vincolo di destinare i proventi alla riduzione delle imposte e non all’alimentazione di nuova spesa corrente.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento