rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Agroalimentare

Liberi e Uguali

Va affrontato con decisione il tema dello sfruttamento e dell’illegalità presenti nella filiera agroalimentare. Basta schiavi italiani e straneiri nei campi

Lega - Salvini Premier

TUTELIAMO IL NOSTRO PATRIMONIO CULINARIO! No all'olio tunisino, alle arance marocchine e al grano canadese imposti dalla UE: consumiamo italiano e proteggiamo i nostri produttori! 

Forza Italia

Col nostro governo istituiremo un garante per la tutela del patrimonio agroalimentare e per la sicurezza alimentare. 

Fratelli d'Italia

Sostegno alla produzione industriale e agricola riconoscibile come marchio Italia e graduale riconversione della produzione esposta alla concorrenza indiscriminata. Sostegno a chi non delocalizza.

Insieme 2018

La sicurezza alimentare deve essere garantita attraverso una progressiva riduzione dell’uso dei pesticidi, seguendo il percorso iniziato con il blocco dell’uso del Glifosato.

Partito Democratico

Rilanceremo la battaglia sull’etichettatura dei prodotti per affermare idea del consumo consapevole e della tracciabilità e chiarezza della filiera. 

Più Europa con Emma Bonino

Adottare misure che favoriscano l’accorpamento fondiario e riformulare il sistema di erogazione degli aiuti diretti della PAC secondo criteri che incentivino la piccola impresa agricola a innovarsi. 

MoVimento 5 Stelle

Vogliamo una stretta sui pesticidi, per regolamentare l’uso della chimica e sostenere tutte le forme produttive responsabili; agricoltura biologica, bio-dinamica, agro-ecologia e reimpiego di scarti.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento