rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Elezioni, a che ora i risultati? Il sondaggista Masia: "Alle 2 per il Senato, alle 5 per la Camera"

A che ora si saprà qualcosa di preciso sui risultati delle elezioni? Risponde Fabrizio Masia, volto noto ai telespettatori del TgLa7

I risultati delle elezioni di domenica 4 marzo? "Per il Senato entro le 2 del mattino e per la Camera intorno alle 5". A dirlo è il sondaggista Fabrizio Masia, volto noto ai telespettatori del TgLa7, ospite della trasmissione Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. 

Elezioni, come funziona la scheda elettorale antifrode 

E' vero che i sondaggi potrebbero influenzare il voto se fossero pubblicati i risultati anche a ridosso delle elezioni? "Sì, perché gli indecisi potrebbero vedere le tendenze di voto e scegliere in funzione di quelli additati come probabili vincitori. E' più facile scegliere una squadra vincente che una perdente", spiega Masia. Si vota per chi vince, quindi..."Sì, è sempre stato così...".

Sondaggi elettorali, stop a corse clandestine e conclavi: condizionano il voto 

Nel suo ultimo sondaggio il M5S era il primo partito, davanti al Pd. Oggi le cose sono cambiate? "Sì, qualcosa è cambiato....questa cosa potrebbe contare qualcosa domenica". E' convinto di sapere già quali saranno i risultati? "Sì, all'80%".

Elezioni 2018

Come si votacandidatiprogrammi, sondaggirisultati

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a che ora i risultati? Il sondaggista Masia: "Alle 2 per il Senato, alle 5 per la Camera"

Today è in caricamento