rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Volti dei migranti sui manifesti, centrodestra all'attacco: "Sinistra al crepuscolo"

Il centrodestra non gradisce l'operazione di guerrilla art di Vassallo, che ha visto in molte città comparire volti dei migranti sui tabelloni delle affissioni elettorali

Il centrodestra non gradisce l'operazione di guerrilla art di Gianluca Vassallo, che nelle scorse 48 ore ha visto in molte città comparire volti dei migranti sui tabelloni delle affissioni elettorali.

L'obiettivo dell'inziativa - ambizioso - era riportare il tema delle migrazioni "su un piano civile e umano per il tempo che rimane a questa campagna elettorale" e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strumentalizzazione dei migranti a fini elettorali.

I volti e le storie dei migranti negli spazi elettorali, la provocazione: "Vota per me"

Va all'attacco Giorgia Meloni, presidente di FdI: "A Cagliari hanno affisso abusivamente manifesti vicino a quelli di Fratelli d’Italia - scrive sulla sua pagina Facebook - Una coppia di immigrati con un bimbo in braccio. Noi abbiamo oscurato il suo volto per rispettarlo ma loro no. Immaginate cosa sarebbe successo se lo avessimo fatto noi. Dove sono le Ong che difendono i diritti dei bambini?”.

"Vota per me", il progetto di Gianluca Vassallo

Rimanendo in Sardegna, anche Salvatore Deidda, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia è molto critico: "Mentre noi stiamo conducendo una campagna elettorale seria e rispettosa, parlando di noi, dei nostri valori, delle nostre idee e  su come risolvere i problemi dei nostri cittadini. Purtroppo, assistiamo ad iniziative, come quella dei manifesti con gli immigrati, che vorrebbero gettare fango demagogicamente sulla nostra immagine con la solita storiella del razzismo. Manifesti affissi abusivamente, in spazi assegnati dal Tribunale ai partiti. Ci chiediamo se le Istituzioni, dal Comune alla Prefettura, intendano far rispettare le leggi o dobbiamo vivere una campagna elettorale in cui la sinistra, oramai al crepuscolo, e i suoi sostenitori si sentano in diritto di agire al di fuori della legalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volti dei migranti sui manifesti, centrodestra all'attacco: "Sinistra al crepuscolo"

Today è in caricamento