rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Italia

Elezioni regionali in Abruzzo: chi sono i candidati

Quattro i candidati per sostituire il governatore Luciano D’Alfonso alla carica di presidente della Regione Abruzzo: in corsa Marco Marsilio, Giovanni Legnini, Sara Marcozzi e Stefano Flajani

Chi è Sara Marcozzi candidata del Movimento 5 stelle

Sara Marcozzi corre per la seconda volta per la guida della Regione Abruzzo sotto l'effige del Movimento 5 stelle. Marcozzi fu già candidata alla presidenza regionale nel 2014 portando per la prima volta il M5S tra i banchi dell'assemblea legislativa a L'Aquila. Sara Marcozzi è stata scelta nuovamente dagli iscritti della piattaforma Rousseau come candidata governatrice alle elezioni di domenica 10 febbraio.

La candidata alla presidenza della Regione Abruzzo per il Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi

Marcozzi, abruzzese, si è laureata in giurisprudenza all'università di Teramo ed è diventata avvocato. Nel 2011 si è sono avvicinata al M5S e insieme ad altri ragazzi di Chieti ha fondato il primo MeetUp della città.

Il movimento 5 stelle vuole confermare il 40% raggiunto alle elezioni politiche in Abruzzo ma gli ultimi sondaggi vedono i pentastellati in costante calo. La scommessa è quella della continuità con la consigliere uscente l'avvocato Sara Marcozzi, già candidata nel 2014 quando prese il 21,41%.

Elezioni, dove e quando si vota nel 2019​

Elezioni regionali Abruzzo | Elezioni regionali Sardegna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali in Abruzzo: chi sono i candidati

Today è in caricamento