rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni

Ballottaggio Napoli 19 giugno 2016: trionfo di De Magistris

Vittoria netta, schiacciante, del sindaco uscente contro il candidato del centrodestra Gianni Lettieri. Ma il vero sconfitto, a Napoli, è il Partito democratico

NAPOLI - Con un forte applauso i sostenitori del sindaco uscente Luigi De Magistris hanno salutato il primo exit poll sul ballottaggio: il risultato è quello di un vero trionfo contro il candidato del centrodestra Gianni Lettieri staccato di circa trenta punti. Tra la folla di sostenitori, anche assessori della giunta uscente e politici "nazionali", tra cui gli esponenti di sel Arturo Scotto e Peppe De Cristoforo. Tra i presenti nel comitato, molti personaggi del mondo dello spettacolo napoletano, da Gaetano Di Vaio e Rosaria De Cicco, ed anche l'ex ministro e leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio.

I RISULTATI - La vittoria di De Magistris, però, sancisce più la sconfitta del Partito democratico che del centrodestra. Il partito di Matteo Renzi, infatti, al primo turno - per la seconda volta - non è nemmeno riuscito a centrare il ballottaggio.

QUI I RISULTATI DELLE MAGGIORI CITTA': ROMA - MILANO - TORINO - BOLOGNA

LA DIRETTA SU NAPOLI TODAY

QUI I RISULTATI DI TUTTE LE CITTA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Napoli 19 giugno 2016: trionfo di De Magistris

Today è in caricamento