rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Foggia

L'ex senatore Emiddio Novi è morto investito dal camion della nettezza urbana

L'investimento mortale a Sant'Agata di Puglia, in provincia di Foggia, paese del quale il senatore forzista era originario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il commosso ricordo del figlio su Facebook

L'ex senatore Emiddio Novi, 72 anni, è morto dopo essere stato investito da un camion della nettezza urbana. È successo a Sant'Agata di Puglia, in provincia di Foggia, paese del quale il senatore forzista era originario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Come ricostruito da Foggia Today Emiddio Novi è morto sul colpo. L'incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 8, in piazza XX Settembre. Sul posto i carabinieri, incaricati di ricostruire la dinamica dell'incidente e appurare eventuali responsabilità.

Vicinanza alla famiglia da parte di Anna Maria Bernini anche a nome dei senatori di Forza Italia: "Ne ricordiamo l`impegno appassionato nelle aule parlamentari che lo hanno visto acuto protagonista e il fattivo contributo al nostro movimento politico."

In un post su Facebook il figlio dell'ex senatore Emiddio Novi ricorda il papà.

"Ci ha lasciati nella sua Sant'Agata. Dov'è nato e dove non ha mai smesso di sentirsi a casa. È finito in circostanze pazzesche, probabilmente investito, ma c'è un pm della Procura di Foggia che indaga e io non ho certezze. Quello che conta è che Papà non aveva perso un briciolo della sua sovrumana intelligenza. Ha continuato a combattere con le idee, come ha fatto da quand'era ragazzino. Ha continuato a scrivere, su Facebook''. 

''Ha continuato a combattere contro la furbizia dei profittatori, dei potenti che ci rubano la vita, della finanza internazionale che s'illude di depredare il mondo. Adesso conta questo, e conta che negli ultimi giorni era felice, insieme con Mamma nella casa dov'è cresciuto. Ci lascia, ma sappiamo che vive in tanti che gli vogliono bene. Nei suoi 72 anni ha sparso semi che germoglieranno e altri continueranno a germogliare. Celebreremo i funerali domani alle 16 a Sant'Agata di Puglia, in provincia di Foggia, nella chiesa di Sant'Antonio. Grazie Papà''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex senatore Emiddio Novi è morto investito dal camion della nettezza urbana

Today è in caricamento