rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Fede in politica, fonda un partito e va alle elezioni

"Vogliamo vivere". Sarà questo il nome del "movimento di opinione" guidato dall'ex conduttore del Tg4

Emilio Fede fonda un suo partito e scende in campo. Quello che l'ex conduttore del Tg4 definisce "un movimento di opinione" si chiamerà 'Vogliamo vivere'.

Lo scorso mese ha depositato il 'marchio' presso il tribunale di Como. "L'idea" spiega Fede a L'Espresso "è maturata all'inizio dell'estate". La lunga estate seguita al suo coinvolgimento nel processo Suby, con Fede accusato di favoreggiaemento della prostituzione con Lele Mora e Nicole Minetti.

"Fondo un movimento di opinione - spiega Fede al settimanale - perchè ho ascoltato tanta gente che mi incoraggia. Il Pdl rischia di diventare uno spartito stonato".

Si sta muovendo da solo? "Mi muovo da solo, e ci metto soldi miei. Berlusconi non ne sa niente. 'Vogliamo Vivere' riassume il malessere di tanti, sotto il cosiddetto governo tecnico. Il centrodestra non può finire in mano alla Santanchè. E dall'altra parte chi c'è? Beppe Grillo. Io non sono un politico, io ho una storia, sessant'anni di giornalismo, la Rai, l'Africa, le guerre seguite al Tg4. Questa storia due anni fa è stata inquinata, ma non mi faccio intimidire"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fede in politica, fonda un partito e va alle elezioni

Today è in caricamento