rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Televisione / Milano

Emilio Fede lascia il TG4: "Colpa di Confalonieri"

L'ormai ex direttore non accetta la decisione di Mediaset di metterlo alla porta dal "suo" telegiornale. Al suo posto Giovanni Toti

Emilio Fede lascia Mediaset. Sarà Giovanni Toti, direttore responsabile di Studio Aperto, il nuovo direttore designato del Tg4. Lo rende noto un comunicato di Mediaset. L'accusa: "Colpa di Confalonieri" - "C'è la mano di Confalonieri, è lui che l'ha architettato e portato a segno", ha commentato a caldo Fede intervistato da La Repubblica sottolineando che il 'golpe' è stato fatto mentre Berlusconi era allo stadio. "Non ne so nulla, ora voglio sentire Berlusconi per avere una spiegazione", ha detto il giornalista.

"Io sono il Tg4": quella è la mia vita: aveva ricordato qualche ora prima interpellato in merito alla questione dei soldi rifiutati da una banca svizzera e alle conseguenze di questa vicenda sulla propria carriera. "Mi avevano offerto un settimanale, ma avevo chiesto che slittassimo di qualche mese", aveva detto. Mediaset, dal canto suo, in una nota ha spiegato: "In una logica di rinnovamento editoriale della testata, cambia la direzione del Tg4. Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l'azienda". L'azienda - si legge - "lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell'informazione del gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di Studio Aperto, è il nuovo direttore designato del Tg4".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Fede lascia il TG4: "Colpa di Confalonieri"

Today è in caricamento