rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Lo sfogo dell'ex deputato: "Senza pensione né vitalizio, era meglio rubare"

Enzo Raisi, eletto con An nel 2001 poi nel 2006 e nel 2008 con il Pdl, si sfoga su Facebook mentre alla Camera si discute sulla legge sui vitalizi: "Grazie di cuore Italia, vi meritate solo i ladri"

"Ringrazio il mio paese, ho fatto solo male a fare politica e a non rubare, questa la sintesi". Sono le parole amare dell'ex deputato Enzo Raisi, affidate a Facebook, mentre alla Camera si discute la legge su vitalizi.

Raisi, eletto deputato con An nel 2001 poi nel 2006 e nel 2008 con il Pdl, spiega su Facebook: "Ho pagato per quasi 20 anni l'INPS poi ho smesso perché sono diventato parlamentare e avendo il vitalizio non volevo giustamente accumulare pensioni. Ovviamente 20 anni di contributi buttati via perché non cumulabili con il vitalizio essendo due gestioni diverse".

Prosegue l'ex deputato:

"Ho pagato per 15 anni i contributi per il vitalizio, solo per i due anni e mezzo della legislatura Prodi che è durata 2 anni e mezzo, ho sborsato oltre 50 mila euro per i due anni e mezzo mancanti. Ironia della sorte ora, se passa la nuova legge voluta dai nuovi populisti Pd, leggasi sig Richetti e i grillini che fanno a gara per attribuirsi questa legge, non avrò né la pensione INPS né il vitalizio. Ho detto che rinuncio al vitalizio e a tutti i diritti però che almeno mi ridessero indietro i soldi versati e mi rispondono che è impossibile, non li hanno. Se aggiungo che ho fatto 25 anni il consigliere comunale e l'assessore per i quali giustamente non è previsto alcuna pensione ho fatto bingo. Ringrazio il mio Paese: ho solo fatto male a fare politica e a non rubare, questa la sintesi. Grazie di cuore Italia, vi meritate solo i ladri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo dell'ex deputato: "Senza pensione né vitalizio, era meglio rubare"

Today è in caricamento