rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Berlusconi pronto a tornare in politica? "Dio salvi l'Italia"

Famiglia Cristiana si schiera tra quelli che temono la ricandidatura dell'ex premier alla guida del paese. "La risposta dei mercati sarebbe immediata e catastrofica"

Famiglia Cristiana si schiera apertamente contro la ridiscesa in campo di Silvio Berlusconi. E lo fa rimettendosi al Signore: "Dio salvi l'Italia se il Pdl farà cadere il governo Monti".

E' infatti con queste parole che Beppe Del Colle, editorialista politico del settimanale cattolico che conclude il suo intervento, intitolato "La vittoria di Bersani in attesa di Berlusconi".

Le primarie hanno confermato che "il Partito Democratico è ormai qualcosa di molto diverso da come lo immaginano quanti ne riferiscono la storia al solo Partito comunista", ha scritto Del Colle, mentre sul nostro futuro incombono due questioni: "Cosa sarà d'ora in poi il Partito Democratico" e "se Berlusconi sceglierà di tornare in primo piano" aderendo allo "spropositato invito della Lega a far cadere subito il governo Monti" e accettando l'idea "che una buona propaganda elettorale consista ancora nel denunciare il 'pericolo comunista'".

Se questo dovesse succedere la risposta dei mercati sarebbe "immediata e catastrofica": allora resterebbe solo da augurarci che "Dio salvi l'Italia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi pronto a tornare in politica? "Dio salvi l'Italia"

Today è in caricamento