rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Mani "legate" per Fabio Fazio: la Rai cancella tre puntate

Chiude in anticipo 'Che fuori tempo che fa', la trasmissione del lunedì del conduttore da mesi sotto attacco della Lega. Nessun taglio, ma "normali forme di cambiamento" della programmazione secondo la Rai. Sensi (Pd): "Campagna intimidatoria sta riuscendo"

Stop in anticipo alla trasmissione del conduttore ligure, che da mesi è sotto attacco della Lega. Da tempo ormai Matteo Salvini attaccava Fabio Fazio: "Ci andrò quando si sarà tagliato lo stipendio", ha ripetuto il vicepremier più volte. Ma dalla Rai assicurano che si tratti di normali cambi di programmazione.

Stop a 'Che fuori tempo che fa': l'annuncio di Fazio in diretta

Chiusura anticipata per 'Che fuori tempo che fa', su Rai1. In apertura di trasmissione domenica sera, Fabio Fazio ha annunciato: “Prima di iniziare solo un avviso al nostro pubblico, per tutti coloro che ci seguono al lunedì con 'Che fuori tempo che fa', vorrei ricordavi che domani sarà la nostra ultima puntata di 'Che fuori tempo che fa' del lunedì. Ci è stato comunicato che le ultime tre previste non andranno in onda e quindi per tutti gli appassionati di Maurizio Crozza, del Mago Forest, di Raul Cremona, di tutti noi e di Max Pezzali vi aspetto domani sera e grazie per essere stati con noi quest'anno: più del 13% e un milione e mezzo di telespettatori di media. Grazie molte”.

Fazio, Rai: "Nessun taglio, cambiamento normale"

Non c'è alcun caso secondo la Rai. Nessun taglio, ma "normali forme di cambiamento" della programmazione, legate "ai periodi elettorali", sostiene la direzione di Rai1 in un comunicato. "Come già era avvenuto nei lunedì successivi alle recenti tornate amministrative - spiega la direzione di Rai1 - anche per le elezioni europee Porta a Porta prenderà il posto di Che Fuori Tempo che Fa in seconda serata il lunedì. Il 20 maggio per poter articolare il calendario della comunicazione elettorale prima della consultazione, concordemente con la Commissione di Vigilanza. Il 27 maggio, a seguire le elezioni, perché come di consueto sarà Porta a Porta a commentare i risultati con uno Speciale, secondo tradizione. E per la settimana successiva, perché (anche a seguito di verifiche con la struttura) è stata considerata l'opportunità di non riprendere per una sola puntata dopo una lunga interruzione, riducendo così ai minimi costi elevati e spese inutili e recuperando anche sulle spese generate dal fermo. Il che rientra nelle normali forme di cambiamento anche radicale dei palinsesti, dovuto ai periodi elettorali".

Non solo Salvini, anche Foa attacca Fazio sullo stipendio: “È un problema di opportunità” 

Fazio, Pd: "Campagna intimidatoria sta riuscendo"

"Quindi la campagna intimidatoria nei confronti di Fabio Fazio sta riuscendo, si comincia tagliando l'appuntamento del lunedì. La fine è nota. Complimenti all'autolesionismo e allo zelo mostrato dai vertici Rai". Lo scrive su Twitter il deputato del Pd Filippo Sensi.

Salvini senza freni su Fazio, Costanzo imbarazzato: "Io non mi unisco" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mani "legate" per Fabio Fazio: la Rai cancella tre puntate

Today è in caricamento