I Forconi "arrestano" un ex parlamentare: follia a Montecitorio

"Basta coi politici, arrestiamoli tutti". Ne fa le spese Osvaldo Napoli, ex parlamentare di Forza Italia. La cronaca di RomaToday

ROMA - E' semplicemente folle quanto andato in scena questa mattina davanti a Montecitorio. Un gruppo di una cinquantina di persone, appartenenti ai Forconi, ha infatti "arrestato" di un parlamentare. La scena, surreale, è stata filmata dagli stessi attivisti che l'hanno postata sulla pagina Facebook "9 dicembre Forconi". 

LA CRONACA DI ROMATODAY - "Arrestiamo i politici, basta, dignità". Una cinquantina di "forconi" si ritrovano davanti all'entrata dei gruppi parlamentari di Montecitorio a Roma. Urlano, si agitano, sventolano il tricolore. "Basta coi politici, arrestiamoli tutti". A farne le spese Osvaldo Napoli, ex parlamentare di Forza Italia. E' lì per fare un'intervista, qualcuno lo riconosce e lo indica agli esagitati "forconi" che scattano. 

IL VIDEO "DELL'ARRESTO" SU ROMATODAY

L'ARRESTO - Lo afferrano, strattonano, lo vogliono "arrestare", invocano un maresciallo. Lui si divincola e alla fine si salva entrando nella sede dei gruppi, subito blindata dalle forze dell'ordine. Raggiunto dal cronista dell'agenzia DIRE Osvaldo Napoli ha spiegato quanto gli è successo.

Sono i 'forconi', pazzi delinquenti, se la sono presa con me perchè ero lì a fare un'intervista, ma se passava qualcun altro gli saltavano addosso. Sono delinquenti e basta. 

"La volevano arrestare...", chiede il giornalista della DIRE. "Sono delinquenti, organizzati e portati lì da qualcuno. Grave che li abbiamo fatti passare, che le forze dell'ordine non li abbiamo fermati prima".  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Su facebook, nei commenti al video, questo gruppo non meglio identificato spiega: "E' solo l'inizio. I servi dei parassiti cercano di denigrare questa stupende e storica operazione. Hanno paura che presto toccherà anche a loro...". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, dalla suola delle scarpe alle verdure: i chiarimenti dell'Iss

  • Coronavirus, lo stop dei benzinai: "Chiudiamo gli impianti: prima sulle autostrade, poi gli altri"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Coronavirus, Mattarella ha firmato il decreto: da oggi al via la nuova stretta, cosa cambia

Torna su
Today è in caricamento