rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Italia

Forza Italia sospende Spizzirri, promotore di "Forza Salvini"

Spizzirri, vicecoordinatore nazionale dei club di Fi, aveva presentato "Forza Salvini" una sorta di corrente pro governo che - come lo stesso Spizzirri aveva confermato ieri a Today.it - però puntava a rimanere all'interno di Forza Italia

Sospensione "in via immediata" per Pietro Spizzirri, vicecoordinatore nazionale e coordinatore regionale dei club Fi della Calabria. È quanto è stato deciso dal partito di Silvio Berlusconi.

Proprio oggi, Spizzirri alla Camera aveva presentato "Forza Salvini", una sorta di corrente pro governo che - come lo stesso Spizzirri aveva confermato ieri a Today.it - però puntava a rimanere all'interno del partito azzurro.

"Il signor Pietro Spizzirri - si legge in una nota del responsabile nazionale organizzazione di Forza Italia, Gregorio Fontana - è stato sospeso in via immediata, ai sensi dell'articolo 59 dello Statuto, dal movimento politico Forza Italia".

"Nonostante l'invito a non utilizzare il simbolo di Forza Italia e a non porre in essere comportamenti che violino norme statutarie, il signor Spizzirri ha continuato ad assumere comportamenti inaccettabili. Con tale atto, sempre secondo quanto previsto dallo Statuto, è aperto d'ufficio nei suoi confronti un provvedimento disciplinare davanti al Collegio dei probiviri".

Forza Italia, partito in crisi e diviso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia sospende Spizzirri, promotore di "Forza Salvini"

Today è in caricamento