rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
elezioni francia / Francia

Francia, esplosione di gioia nella sede di Le Pen: "Vinceremo"

Fischi davanti all'immagine sullo schermo di Macron. La leader del Front National: "Lancio un appello a tutti i patrioti di unirsi a me perché è in gioco la sopravvivenza della Francia"

Un’esplosione di "Marine! Marine! Marine!" all’annuncio della qualificazione della presidente del Front National Marine Le Pen al secondo turno delle presidenziali francesi nel suo feudo elettorale di Hénin-Beaumont (Pas-de-Calais), nel Nord della Francia. All’annuncio dei risultati, pur parziali, i suoi sostenitori riuniti in una scuola hanno dato vita a un’esplosione di grida e di canti “vinceremo, vinceremo” e alla Marsigliese con decine di bandiere tricolore al vento. Quando sullo schermo è apparso il volto di Emmanuel Macron, lo sfidante di Le Pen al ballottaggio, i militanti dell’estrema destra hanno cominciato a fischiare.

"Mi avete portato al secondo turno delle presidenziali. Ne sono onorata con umiltà e riconoscenza. Vorrei esprimere a voi elettori patrioti la mia più profonda gratitudine. E' un risultato storico, un atto di fierezza di un popolo che solleva la testa, che confida nel futuro", è stato il commento di Marine Le Pen. 

"Lancio un appello a tutti i patrioti sinceri - ha proseguito Le Pen - Qualunque siano le loro origini, il loro percorso e il loro voto al primo turno, a unirsi a me, senza pregiudizi nè risentimenti. Perché è in gioco la sopravvivenza della Francia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia, esplosione di gioia nella sede di Le Pen: "Vinceremo"

Today è in caricamento