rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Terremoto / Brescia

Leghista su facebook: "Il terremoto è la volontà della Padania di staccarsi dall'Italia"

Polemiche per la frase choc sul sisma postata sul social network da Stefano Venturi, segretario della Lega Nord di Rovato (Brescia)

 

Il web si sta ribellando contro Stefano Venturi, fino ad oggi sconosciuto segretario della Lega Nord di Rovato, comune del bresciano. 

"Tramite cellulare" come ci spiega facebook, Venturi ha pensato bene di commentare così la drammatica notizia del terremoto in Emilia Romagna nel quale hanno perso la vita sei persone mentre migliaia di famiglie risultano sfollate: "Terremoto nel Nord Italia... ci scusiamo per i disagi, ma la padania si sta staccando (la prossima volta faremo più piano)...".

Immediata la reazione della rete. Un messaggio per tutti, quello postato come commento all'uscita di Venturi dal profilo facebook 'Sapori di Franciacorta': "Ciao Stefano, ma tu non ti vergogni a dire certe cose? L'hai capito che sono morte delle persone?". Ma c'è anche chi si compiace con il 'suo' segretario: "Questa è bella".

Dopo oltre trecento commenti sdegnati, prima Venturi ha cancellato il commento da facebook scusandosi, quindi, si è dimesso dalla carica di segretario della Lega Nord di Rovato. La notizia è arrivata da Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega Nord a Brescia, che ha spiegato come "Venturi ha rassegnato le sue dimissioni. E' giusta questa scelta che ho sollecitato, perchè gesti come questi non possono essere tollerati".

Ancora più duro il commento di uno dei 'triumviri' del Carroccio, Manuela Dal Lago, che ha spiegato come "di imbecilli il mondo è pieno, e purtroppo ce ne sono anche tra noi... Chiediamo scusa per quanto accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leghista su facebook: "Il terremoto è la volontà della Padania di staccarsi dall'Italia"

Today è in caricamento