rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Salvini cita Mussolini: il presidente della Provincia di Parma "lo appende" a testa in giù

Filippo Fritelli pubblica su Facebook, capovolto, il post del ministro dell'Interno

Filippo Fritelli, presidente della Provincia di Parma e sindaco del Comune di Salsomaggiore Terme, ha pubblicato su Facebook la foto di un post del ministro dell'Interno Matteo Salvini capovolto, a testa in giù. Il "famoso" post è quello in cui il leader della Lega citava Benito Mussolini con la frase "Tanti nemici, tanto onore". 

L'esponente del Partito Democratico ha pubblicato il post e ha commentato: "Evidentemente citare Mussolini piace e rende simpatici. Ecco per me no!!!!". Già numerosi i commenti: alcuni accolgono positivamente l'iniziativa di Fritelli, altri meno e lo criticano, richiamandolo al suo ruolo istituzionale.

Da dove nasce il post "incriminato"? Il vicepremier e ministro dell'Interno aveva risposto alle critiche ricevute da più parti da quando è al governo utilizzando una frase molto simile a un famosa citazione di Benito Mussolini. "Tanti nemici, tanto onore", aveva scritto il ministro sul suo profilo Twitter postando un articolo di Affaritaliani che riassume gli attacchi partiti contro di lui nelle ultime settimane da giornali e personaggi pubblici. Interpellato da alcuni giornalisti italiani, Salvini aveva inoltre affermato che "l'allarme razzismo è un'invenzione della sinistra".

Aggredita l'atleta italiana Daisy Osakue: lesioni all'occhio

Un concetto sostanzialmente ribadito oggi da Luigi Di Maio: "Non credo ci sia un allarme razzismo. Si sta usando questo argomento perché chi è di sinistra e non lo è più lo usa per accusare Matteo Salvini di essere di estrema destra", ha sentenziato il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, ospite di Omnibus su La7.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini cita Mussolini: il presidente della Provincia di Parma "lo appende" a testa in giù

Today è in caricamento